I francobolli per la vittoria di Andy Murray a Wimbledon

I francobolli per la vittoria di Andy Murray a Wimbledon

La Royal Mail celebra la storica vittoria  di Andy Murray nel singolare maschile di tennis a Wimbledon con l’emissione di 4 francobolli commemorativi.

I valori, in vendita dall’8 agosto, sottolineano l’importanza del risultato di Murray che, con la vittoria in tre set sul numero 1 al mondo Novak Djokovic, è diventato il primo Britannico a vincere i Championship dal 1936, quando a trionfare fu Fred Perry.

L’emissione prevede 4 francobolli con varie immagini di Murray, due con il trofeo e due invece in azione durante la finale. I 4 esemplari saranno raccolti in un foglietto che sarà venduto a 3,76 sterline. I francobolli possono già essere acquistati in prevendita sul sito della Royal Mail.

francobolli murray wimbledon

Il foglietto con i quattro francobolli che la Royal Mail ha dedicato alla vittoria di Andy Murray nel singolare maschile di tennis a Wimbledon

Il responsabile della divisione filatelica di Royal Mail Andrew Hammond ha dichiarato: “Siamo entusiasti per la vittoria di Andy e molto contenti di celebrare il suo incredibile risultato con l’emissione di francobolli speciali. Il suo trionfo storico a Wimbledon ha reso orgogliosa la nazione”

E’ la seconda volta che i risultati di Murray sono festeggiati dalle Poste britanniche. La Royal Mail aveva infatti già emesso un francobollo per la vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 la scorsa estate. In quella stessa occasione, due buche delle lettere furono pitturate in oro in onore dell’atleta scozzese, una su Church Road, a due passi dai campi di Wimbledon, e una a Dunblane, città natale del tennista.

(via Wimbledon.com)

Commenti