Francobolli serie americana Just Move

UsPost, just move!

di Giancarlo Morolli |

Presso la Ashton Potter di Williamswille (New York), la più grande tipografia del mondo specializzata nella stampa di francobolli, giace in attesa di conoscere il proprio destino la serie che nel 2013 avrebbe dovuto motivare i ragazzini americani a «darsi una mossa» (Just move).

Su tre dei 15 valori previsti e già belli e pronti dedicati alle attività sportive, si sono appuntate le critiche del presidente del Council on Fitness, Sports & Nutrition, che ha giudicato le vignette contrarie alle norme di sicurezza federali: una raffigura un teenager con lo skateboard ma senza le ginocchiere, un’altra un ragazzo che si tuffa a bomba in piscina, nell’ultima un giovane che fa la verticale senza casco.

Francobolli serie americana Just Move

Stanti le elevate tirature americane, la quantità stampata corrisponderebbe a un facciale di 15 milioni di dollari. Su questa serie si attende che l’amministrazione postale statunitense faccia chiarezza almeno al momento dell’annuncio del programma di emissioni 2014, anche se motivi finanziari e logistici rendono molto difficile ipotizzare che l’intera commessa venga distrutta.

Commenti