L'emissione per Gucci eletta francobollo più bello del 2021

L’emissione per Gucci eletta francobollo più bello del 2021

È il francobollo dedicato al 100° anniversario di Guccio Gucci S.p.A. il più bello del 2021 secondo i lettori del Collezionista.

La vignetta vincitrice della 67esima edizione del referendum raffigura un particolare della stampa Flora, realizzata nel 1966 per Gucci da Vittorio Accornero de Testa e diventata negli anni simbolo di grande riconoscibilità che viene riproposta nelle collezioni della Maison ogni stagione. All’interno del francobollo si incastona il logo del centenario dell’azienda.

La gara tra tutti i francobolli emessi lo scorso anno da Italia, San Marino e Vaticano, con oltre mille preferenze espresse online, ha raggiunto il culmine negli ottavi di finale, con le sfide dirette sulle pagine Instagram e Facebook.

Nell’ultimo duello, Gucci ha affrontato e avuto la meglio sull’emissione di San Marino per il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

La sua vittoria consegna all’amministrazione postale dell’Italia il premio Francobollo d’oro e a Gucci il premio Cavallino d’oro.

 

Commenti