Click your stamps: vince "Ricordi di viaggio"

Click your stamps: vince “Ricordi di viaggio”

Dopo una battaglia serrata a colpi di like la fotografia Ricordi di viaggio di Nicolò Bongiorni, 14enne toscano, è la vincitrice di Click your stamps, il primo contest fotografico sui francobolli. Lo scatto si è aggiudicato il podio con 332 voti raccolti sul sito del Collezionista. La foto riproduce le cartoline che la nonna, bambina durante la guerra, riceveva dal papà impegnato al fronte. Il titolo non si riferisce solo al viaggio individuale compiuto dal bisnonno ma rappresenta anche “il periodo della guerra e l’impegno dei nostri parenti per far sì che la società di oggi fosse migliore di quella di allora”. Felice del risultato, Nicolò ha commentato: “Non ho gareggiato per vincere, ma per divertimi e diffondere il piacere del collezionismo”.

Al secondo posto segue con 298 voti Topolino e i suoi amici, dedicata ai personaggi dei fumetti, della giovanissima Mariavittoria Aula, di soli 10 anni. Al terzo passa Victoria di Andrea Mori, composizione ispirata ai primi francobolli del mondo (272 voti). Si classifica al quarto posto Angeli di Legalità di Carlo Poggio, dedicata ai giudici antimafia Falcone e Borsellino (57 voti).

Domitilla D’Angelo, direttore del Collezionista, ha commentato: “Migliaia di persone coinvolte sui social, un centinaio di fotografie concorrenti, 1.100 like e 180 commenti raccolti, un vincitore acclamato. Considero un successo questa inedita iniziativa del Collezionista, che ha il merito di aver avvicinato al mondo dei francobolli anche chi non li frequenta abitualmente. Da ripetere”.

Tutti i dettagli e l’intervista all’autore della foto vincitrice saranno sul prossimo numero del Collezionista.

  • Secondo posto: Topolino e i suoi amici di MariaVittoria Aula
  • Terzo posto: Victoria di Andrea Mori
  • Quarto posto: Angeli di Legalità di Carlo Poggio

Commenti