Papa Francesco è il più bello del 2013

Papa Francesco è il più bello del 2013

16. PAPA FRANCESCO CONGIUNTACon un esito quasi plebiscitario, gli elettori su Facebook hanno incoronato francobollo più bello del 2013 il 70 centesimi che celebra l’elezione di papa Francesco.

Papa Francesco ha sbaragliato la concorrenza: ha conquistato agevolmente il podio dopo aver battuto Anna Maria Luisa de’ Medici, Campionati mondiali di sci nordico, Rita Levi-Montalcini e Uccelli delle alpi vincendo in scioltezza tutte le sfide sul social network.

La particolarità della votazione è che, fra i 114 francobolli e foglietti candidati, la scelta è caduta sull’esemplare emesso dall’Italia, e non sull’omologo dell’emissione congiunta con il Vaticano.

L’attribuzione dei premi soddisfa comunque tutti: Francobollo d’oro all’amministrazione postale italiana, che ha emesso il francobollo vincitore; Cavallino d’oro all’amministrazione postale dello Stato della Città del Vaticano, per il bozzetto.

Premiati anche i 765 elettori (su 1345) che, partecipando alle votazioni delle fasi preliminari, si sono aggiudicati la possibilità di consultare gratuitamente per una settimana il nuovo catalogo Bolaffi dei francobolli 2014.

Commenti