Il regolamento

Il regolamento

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età, provenienza o genere.
Come si partecipa
Basta inviare una foto ad alta risoluzione in formato verticale o orizzontale all’indirizzo mail magazine@bolaffi.it specificando i propri dati (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono) e indicando il titolo della foto. È ammesso un numero massimo di 5 foto per utente. Le foto devono essere autentiche e scattate personalmente dall’appassionato (saranno fatti controlli a campione per verificare l’autenticità delle foto).
Quali scatti sono ammessi
Il tema del contest è la filatelia in generale. Sono quindi ammesse fotografie artistiche e originali inerenti al mondo dei francobolli. Sono ammessi anche scatti rappresentanti lettere, cartoline, cassette postali, buche delle lettere e molto altro. Le foto dovranno essere artistiche e contestualizzate.
Come scattare le foto
Le foto possono essere scattate con macchina fotografica, smartphone o qualsiasi altro supporto adatto a scattare una foto in digitale. È molto importante che le foto siano ad alta risoluzione (minimo 300 DPI).
Come e da chi verranno valutate le foto
Tutte le foto verranno giudicate nella prima fase da un board presieduto da Giulio Filippo Bolaffi e composto da collaboratori della redazione del Collezionista ed esperti filatelici di Aste Bolaffi. I criteri di valutazione saranno sia estetici che filatelici. Nelle fase finale a scegliere la migliore foto saranno direttamente i follower di Instagram e Facebook e sito web.
Cosa si vince
Il concorso è prima di tutto un’occasione per rispolverare la passione per la filatelia. Il vincitore potrà vedere la propria fotografia pubblicata sulla rivista Il collezionista, corredata da una breve intervista e la pubblicazione della foto vincente sui profili social di Bolaffi. Avrà anche diritto a un abbonamento annuale gratuito alla rivista.
Come sarà promosso il contest
Il contest sarà promosso sui siti www.bolaffi.itwww.ilcollezionista.bolaffi.it, sui profili social di Instagram Facebook di Bolaffi, dagli organi di stampa specializzata e attraverso newsletter dedicate.
Timing
14 giugno 2019: lancio del contest
15 giugno 2019: inizio della ricezione delle fotografie
10 luglio 2019: fine della ricezione delle fotografie
12 luglio 2019: pubblicazione della fotogalleria delle 16 finaliste e inizio delle votazioni
28 luglio 2019: fine delle votazioni
29 luglio 2019: proclamazione del vincitore della sfida
settembre 2019: pubblicazione nel numero autunnale del Collezionista

Utilizzo del materiale inviato
Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso  che, può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purché senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore o gli autori delle fotografie.
Privacy
La partecipazione al contest implica l’accettazione della Privacy Policy di Bolaffi S.p.A.

Commenti