65° REFERENDUM DEI LETTORI: VINCE AURORA

65° REFERENDUM DEI LETTORI: VINCE AURORA

Il francobollo per l’azienda torinese che produce penne stilografiche è il più bello del 2019

Il celebrativo dei cento anni di Aurora, con la penna stilografica e il claim «nel cuore e nelle mani degli italiani», è entrato anche nel cuore degli elettori, che lo hanno incoronato francobollo più bello del 2019.
L’emissione del 24 maggio, che celebra i cento anni dell’azienda torinese produttrice di penne stilografiche, ha conquistato il gradino più alto del podio nel referendum che Il collezionista indice da 65 anni.
La sfida tra le emissioni di Italia, San Marino e Vaticano, con 135 francobolli in gara e oltre duemila preferenze espresse dai votanti, si è infiammata negli ottavi di finale, con gli scontri diretti sulle pagine Instagram e Facebook. In finale Aurora ha dovuto battagliare con un mostro sacro della cultura made in Italy, il maestro del cinema Sergio Leone, e l’ha spuntata.
L’amministrazione postale dell’Italia si aggiudica quindi il premio Francobollo d’oro e il disegnatore Vincenzo Pace il Cavallino d’oro.
Il palmares dei referendum del Collezionista si aggiorna quindi con 36 vittorie complessive dell’Italia, 22 di San Marino, 7 di Vaticano.

 

REFERENDUM IL PIÙ BELLO DEL 2019: LA FASE FINALE!

Puoi leggere anche:

CENTO ANNI DI PENNE IN UN FRANCOBOLLO

Commenti